Logo Associazione Gian Franco Campobasso
Borse di studio

Il 30 settembre 2011, presso il Grand Hotel Villa Politi di Siracusa, in occasione del Convegno "Il sistema legale dei controlli nelle società di capitali", è stato consegnato il premio per la migliore tesi di dottorato in Diritto commerciale e bancario (VI edizione). E' risultato vincitore del premio il Dott. Giuseppe Xerri con una tesi su "Le competenze degli amministratori nelle s.p.a. soggette a direzione e coordinamento".

Separatore

Il 23 ottobre 2010, presso il Centro Studi I Cappuccini di San Miniato, in occasione del Convegno "Nuove regole per le relazioni tra banche e clienti. Oltre la trasparenza?", è stato consegnato il premio per la migliore tesi di dottorato in Diritto commerciale e bancario (V edizione). Il premio è stato attribuito ex aequo al Dott. Maurizio Onza (tesi su "L'apporto d'opera e servizi nelle società di capitali. Strutture e funzioni") e al Dott. Fabio Nieddu Arrica (tesi su "I conferimenti d'opera e servizi nella società a responsabilità limitata").

Foto 1 Foto 2

Separatore

Il 17 aprile 2009, presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, in occasione della presentazione del volume "Sistema dualistico e governance bancaria", si è svolta la cerimonia di conferimento del premio per la migliore tesi di dottorato in Diritto Commerciale e Bancario. È risultato vincitore del premio il Dott. Amedeo Valzer, con una tesi su «Gli "ibridi finanziari": critica ad una categoria concettuale».

Foto 1 Foto 2

(Fare clic sulle immagini per visualizzarle ad alta risoluzione)

Il 13 aprile 2007, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, in occasione della presentazione dei quattro volumi dell’opera “Il nuovo diritto delle società. Liber Amicorum Gian Franco Campobasso”, si è svolta la cerimonia di conferimento del premio per la migliore tesi di dottorato in Diritto Commerciale e Bancario. È risultato vincitore della III edizione del premio il Dott. Claudio Caruso con una tesi su “Ingresso e uscita dal gruppo e rischio dell'investimento. Il recesso ex art. 2497-quater, comma 1, lett. c), c.c.

(Fare clic sulle immagini per visualizzarle ad alta risoluzione)

Il 5 maggio 2006, presso l'Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Catania, si è svolta la cerimonia di conferimento del Premio per la migliore tesi di dottorato in Diritto Commerciale e Bancario. E' risultato vincitore della seconda edizione del concorso il Dott. Paolo F. Mondini, con una tesi su "Le azioni correlate".

Il 22 Gennaio 2005, alle ore 10.00, nell'Aula Magna Storica (Palazzo della Sapienza) della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Pisa si è tenuta la cerimonia di consegna del Premio Gian Franco Campobasso per la migliore tesi di dottorato in diritto commerciale o bancario. Il Premio è stato attribuito, ex aequo, alla Dott.ssa Chiara Mosca (tesi su "Opa obbligatoria e acquisti di concerto") ed al Dott. Nicola de Luca (tesi su "La rappresentazione delle partecipazioni sociali in azioni").

Legum omnes servi sumus ut liberi esse possimus